Privacy Policy
Titolare del trattamento
La presente informativa è resa da Fondazione Forense di Monza (di seguito “Titolare”), con sede legale in Monza (MB), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 della Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e della normativa nazionale vigente.
1. Finalità del trattamento
Il sito web della Fondazione non effettua raccolta di dati personali degli utenti oltre quanto strettamente necessario per la fruizione del sito stesso. Le finalità del trattamento sono:
-
la visualizzazione delle pagine del sito;
-
il corretto funzionamento dei servizi richiesti dall’utente;
-
l’analisi statistica (anonima) del traffico attraverso plugin analitico indipendente.
Non vengono quindi trattati dati personali per finalità promozionali, commerciali o profilazione, né vengono ceduti dati a terzi per tali scopi.
2. Tipologia di dati trattati
-
Dati di navigazione: informazioni raccolte automaticamente (es. indirizzo IP, tipo di browser, pagine visitate, tempo di permanenza) che per loro natura possono, in alcuni casi, rendere l’utente identificabile ma sono utilizzati solo in forma aggregata ed anonima;
-
Servizi di terze parti integrati: ad esempio la mappa fornita da Google Maps, che può generare richieste ai server di Google (vedi sezione 4).
3. Base giuridica
La base giuridica del trattamento è l’art. 6, comma 1, lett. f) del GDPR (legittimo interesse del Titolare a consentire la fruizione del sito in modo corretto e sicuro). Poiché i dati non sono utilizzati per finalità diverse né conservati identificabili, non è richiesto il consenso dell’utente per tali trattamenti.
4. Trasferimento a terzi e alla mappa Google
Il sito integra il servizio Google Maps per la visualizzazione della sede della Fondazione. In tal caso, l’utente potrebbe effettuare richieste direttamente a Google e i relativi dati potrebbero essere trattati da Google secondo la propria privacy policy. Si raccomanda agli utenti di consultare l’informativa di Google Maps.
Per il plugin di analytics indipendente, i dati sono raccolti in forma completamente anonima e nessun dato identificativo viene condiviso con terze parti.
5. Conservazione dei dati
I dati di navigazione vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla finalità indicata (analisi del sito, monitoraggio del funzionamento), e comunque in forma anonima e aggregata. Non vengono conservati profili individuali né vengono raccolti ulteriori dati identificativi.
6. Diritti dell’interessato
Gli interessati hanno il diritto di richiedere al Titolare: accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento (artt. 15-22 GDPR), nonché il diritto alla portabilità dei dati se applicabile. Poiché non vi è trattamento di dati personali identificativi, questi diritti difficilmente avranno oggetto, ma restano comunque esercitabili scrivendo al Titolare all’indirizzo indicato nel sito.
7. Misure di sicurezza
Il Titolare adotta misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati, prevenirne la perdita, l’accesso non autorizzato, la divulgazione. Tali misure sono periodicamente revisionate.
8. Aggiornamenti dell’informativa
La presente informativa può essere aggiornata in qualsiasi momento. La versione aggiornata verrà pubblicata sul sito. Si consiglia agli utenti di consultarla periodicamente.
